General mix of the week(s), liste acquisti e film per affrontare l'autunno

Ciao raga, come state?
Inizio con il dirvi grazie mille per tutto l’entusiasmo con cui avete accolto le tre liste shopping Autunno/Inverno! Le avete già comprate in tantissimi e spero proprio vi possano tornare utili per creare il guardaroba perfetto per voi, o quantomeno per la stagione.
Ma passiamo al General Mix!


YOU TUBE
- Posso dire che Alex Turner è sempre il più cool? Che animale da palcoscenico e soprattutto che stile. Mi piacciono le nuove canzoni degli Arctic.
- Amo il canale Youtube di AD, che mi fa sentire molto povera ma mi fa sognare.
- La coreografia della settimana è semplicemente incredibile, l'avrò vista 20 volte
- Ma questa (altrettanto difficile, guardate a che velocità e con che precisione vanno) mi fa battere il cuore perché è su una base dei primi tempi di Missy Elliot, quando secondo me ha sfornato gli album migliori, o perlomeno quelli a cui mi sono affezionata.
- Che dire di Mariacarla? Non solo è bellissima, ma pure modesta e simpaticissima (per non parlare del suo stile e di come si è evoluto divinamente nel corso degli anni).
- Che pensate di questi video sugli haul, le wishlist e gli acquisti del mese? Li trovate belli, siete curiosi di vedere cosa ha comprato l'influencer di turno, o vi creano ansia perché sentite di volere possedere più cose, o addirittura perché pensate "ok non potrò mai spendere così tanto"? Sono curiosa di sapere il vostro parere. Io non li ho veramente mai guardati, mi sono imbattuta in questo e se da un lato ho pensato che è utile farsi delle liste/wishlist per non comprare compulsivamente, dall'altro penso che avere sempre sottomano liste di desideri (anche molto costosi) sia una cosa che crei un pochino di ansia. Scommetto che se questa ragazza non si segnasse tutte le cose che vuole, probabilmente nel corso dell'inverno se ne dimenticherebbe un paio, o almeno questo è quello che succede a me (infatti poi arrivano i saldi e non compro nulla).
INSTAGRAM
- Ho iniziato a seguire pochi profili queste due settimane, tutti di ragazze stilose:
❀ @laurareilly____ , 15k followers e un super stile personale
❀ @fannyekstrand, 95k followers e uno stile minimalista ma non come tutte le altre
❀ @naomielizee, 42k followers, editor di Vogue, colorata e fun
❀ @whowhatwear, che in realtà è l'account di un giornale online che dà sempre ottimi spunti in fatto di shopping
TIK TOK
Devo dire che non ho dedicato molto tempo a Tik Tok questo mese, sia da utente sia da creator, ho creato solo tre video: uno dove spiego nel modo più conciso possibile perché non compro fast fashion, l'altro dove faccio una selezione di capi carini da Otherstories e infine uno sui profumi creati da stilisti. Sì lo so, lo so, è che odio non accontentare tutti, ma prometto che capirò cosa pubblicare sul canale.


- RARA intervista a Miuccia, in particolare rara perché si parla di Miu Miu.
- Il Newyorker intervista Esther Perel su un tema molto interessante, "Perché l'amore non è un costante stato di entusiasmo" e rilancia anche un vecchio articolo, "Perché il nostro cervello ama le liste".
- Come podcast ho ascoltato Morning, come sempre tutte le mattine, ma anche la puntata molto interessante The many myths of fast fashion, dal podcast Doing it right with Pandora Sykes, scrittrice e podcaster inglese, di cui vi consiglio il libro, un'analisi della società moderna davvero ben scritta e molto lucida.
- E ovviamente la nuova puntata di Poi migliora, perché è iniziata la stagione 2! La puntata n. 1 è bellissima, si parla di musica indie e ha un ospite speciale, Carlo Pastore. Forse tutto questo alle nuove generazioni non interesserà ma se ascoltavate gli Strokes e venivate al Plastic nel 2010 dovete ascoltarvela.
- A proposito di musica indie, sono letteralmente innamorata del nuovo album degli YEAH YEAH YEAHS e sarò tristissima se non verranno in tour anche in Italia.


Ho guardato un sacco di film dall'ultima volta che ci siamo sentiti.
Non al cinema nè sulle piattaforme di streaming:
- Good Luck To You, Leo Grande: commedia super carina con Emma Thompson e Daryl McCormack (di una bellezza sconvolgente, se state guardando Bad Sisters giá lo sapete): Nancy è una vedova in pensione che assume un giovane gigoló, Leo Grande.
- Mrs Harris Goes to Paris: ho letto il libro da cui è tratto questo film ed ero curiosa di vedere come l'avrebbero reso su pellicola: delizioso (ma mai quanto il libro). La buffa signora Harris ha un sogno: comprare un abito di Dior Haute Couture. Riuscirà ad arrivare a Parigi e coronare il suo sogno. Ovviamente da vedere per gli abiti e per Isabelle Huppert nel ruolo di una francesissima direttrice di showroom.
- Nick Kroll: Little Big Boy: se avete visto Big Mouth e Parks&Rec già apprezzerete Nick Kroll e il suo humor. Questo speciale mi ha fatto molto ridere, un'ora che vola.
- Sharp Stick: dite quello che volete, io sono una bimba di Lena dai tempi di Tiny Forniture. Girls è stata una serie fondamentale per la mia adolescenza e amo il suo modo di scrivere e recitare. Il suo nuovo film è divertentissimo, con una bellissima Kristine Froseth nei panni di una 26enne che vuole scoprire il sesso.
- Kone taevast (Call of God): l'ultimo film di Kim-Ki Duk (mancato due anni fa), presentato fuori concorso a Venezia, non è stato facile da capire. Infatti non credo di averlo capito proprio, scusate l'ignoranza.
- Una immensa Cate Blanchett è la protagonista di Tar, terzo film di Todd Field. Lydia Tar è una direttrice d'orchestra, e il film gira tutto attorno alla incredibile interpretazione di Cate, davvero spettacolare nei panni dell'artista egocentrica e geniale (ha giustamente vinto la Coppa Volpi a Venezia). Da vedere appena esce al cinema (a Milano l'hanno proiettato durante una rassegna).
Reperibili su piattaforme o ora al cinema:
- Blonde: nonostante le 3 ore di film, ho adorato Blonde (ora su Netflix) da tutti i punti di vista: incredibile la fotografia, stupenda Ana de Armas, molto belli i cambi temporali e il passaggio da colore a bianco e nero. Ve lo consiglio caldamente.
- Don t Worry Darling: nonostante una Florence Pugh davvero brava, una Olivia Wilde convincente e un Harry Styles non male, il film mi è piaciuto davvero poco. L'ho trovato mal scritto, la storia era vista e stravista e il finale scontato. Mi sono molto annoiata al cinema.
- Everything Everywhere All at Once: tutt'altro effetto mi ha fatto questo chiacchieratissimo film, che non posso che definire assurdo! Dai registi di Swiss Army Man (se l'avete visto capirete il genere), è diventato un caso cinematografico e ha incassato 100 milioni di dollari. Una storia di metaverso, universi paralleli, sdoppiamenti di persona davvero bizzarra, ma un film con una forte morale e che si pone tante domande esistenziali. Interessantissimo (ma stranissimo).
- L’immensità: una stupenda Penelope Cruz nella parte di una madre di famiglia depressa negli anni '70 vale la visione del film, che però non mi ha fatto impazzire. Anche qui, ho trovato la storia scritta un po' così così. Bravissimi gli attori bambini, bellissime scenografie e costumi.


- Sto leggendo La bambinaia francese di Bianca Pitzorno e ho gli occhi a cuore da giorni per questo romanzo scritto così bene dalla mia preferita.


Tra poco arrivo con il codice sconto Gh Bass, aspettate fino al 24!! Per rispondere alle domande che già mi state facendo: io prendo mezza taglia in più della mia solita (no, non guardate la tabella centimetri) e dato che arriva il freddo scelgo i Weejuns con suola di gomma.
I MIEI ACQUISTI AMAZON
Questo mese un'accozzaglia di cose, più un paio di profumi di cui vi parlerò in storie
❀ Body scollato in tanti colori (ho la taglia xxs)
❀ Ciabatte caldissime North Face, perché sono stanca di soffrire
❀ Un profumo "your skin but better", un muschio lattonico delicato
❀ Un fondo compatto da borsetta, perché durante il giorno i ritocchi con la cipria non bastano
❀ Un' idea regalo per Natale (si, ci sto già pensando)?
❀ Sono stanca di finire i sacchetti di Pallo e dover correre a comprarli in extremis, quindi ho fatto scorta
❀ Un pratico porta scope
❀ Una tazza da cereali di Barbapapa
❀ Queste Salomon, mi sento già più cattiva

FOODSPRING: Rockandfioccfsg
AIRALO: GIULIA0557 (per avere la connessione dati in tutto il mondo)
VIRTUO: VIRTUOXGIULIA (noleggio auto)








